Anche quest’anno si terrà Sabato 24 Novembre il “Fair Saturday”, giorno in cui numerose città di tutto il mondo si uniranno per dare luogo ad una mobilitazione culturale globale. Un giorno in cui i cittadini coinvolti collaborano in progetti di importante impatto sociale ed ampio respiro. Quest’anno la città di Pisa non sarà l’unica città italiana a partecipare ufficialmente a questa manifestazione culturale globale, si aggiunge anche Milano.
Il prestigioso progetto punta alla creazione simultanea di spettacoli, eventi, contenuti, concerti, conferenze, dibattiti, dando luogo a delle comunità viventi, con l’obiettivo di creare un futuro sostenibile per le prossime generazioni. L’evento si propone di alzare il PIL culturale dei paesi, creando una mobilitazione di massa attorno all’arte, alla cultura, alla scienza, all’imprenditoria innovativa, contrapponendosi al consumistico Black Friday.
DoseTam4You contribuirà all’evento con un seminario dal titolo “Fair Imaging”, con l’obiettivo di fornire al paziente informazioni di imaging diagnostico rilevanti per la sua salute riducendo al minimo disagio e nocività, secondo il principio del “Less is More”.
Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui oppure qui.
Nei seguenti link sono presenti una relazione e una brochure preparati da due studentesse di medicina dell’Università di Otago in Nuova Zelanda per la giornata del Fair Saturday.