Si è tenuto ieri 12 Gennaio a Pisa la seconda edizione del corso organizzato da FASTeR, “Metodologia della ricerca clinica per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica”, dopo il successo della prima edizione a Cagliari.

La crescente partecipazione delle professioni sanitarie alle attività di ricerca richiede la conoscenza della visione d’insieme di un progetto di ricerca: dall’ideazione e pianificazione fino alla conclusione dello studio.

Il corso ha esaminato gli aspetti fondamentali della scrittura di articoli scientifici. Nel corso sono state incluse esercitazioni pratiche per offrire l’opportunità ai partecipanti di applicare attivamente le nozioni apprese. Questo corso di formazione ha cercato di fornire ai professionisti sanitari le competenze metodologiche di base necessarie per partecipare attivamente al processo di produzione della ricerca sanitaria rilevante per la pratica clinica. Il corso è stato realizzato in collaborazione con l’Ordine TSRM e PSTRP di Pisa, Livorno e Grosseto.

Sotto alcuni scatti della giornata.